Milano (Italia), settembre 2021 – Exom Group srl, la “Full-Service Expert & Digital CRO”, con l’obiettivo di rafforzare sia la propria infrastruttura operativa internazionale sia la diffusione delle proprie soluzioni digitali avanzate per la ricerca clinica, è entrata a far parte di Clinscience, la filiale del Gruppo Neuca dedicata alla gestione degli studi clinici.

Coerentemente con la sua missione che, fin dalla sua fondazione nel 2014, è stata l’implementazione dei processi di sperimentazione clinica 5.0 di nuova generazione, attraverso la combinazione delle competenze umane con l’efficienza delle tecnologie digitali e degli Advance Analytics per fornire agli sponsor  servizi a valore aggiunto ed un’eccezionale esperienza di studio, Exom Group beneficerà delle conoscenze ed esperienze aggiuntive di Clinscience in ambito medico, biostatistico, regolatorio e delle operazioni cliniche, per migliorare sia le performance e la qualità degli studi clinici sia per espanderne la portata geografica internazionale.

Exom porterà anche la sua esperienza concreta e diretta in molti “Studi Clinici Decentralizzati ed Ibridi” per consentire le visite mediche a domicilio ed il monitoraggio remoto dei pazienti attraverso una piattaforma di telemedicina integrata con dispositivi medici digitali.

Infine, l’ingresso nel Gruppo Neuca offre l’accesso ad un alto potenziale di pazienti con diverse patologie attraverso Pratia, una rete di quasi cento centri clinici in Bulgaria, Repubblica Ceca, Spagna, Germania, Polonia e Ucraina, specificamente organizzati e dedicati alla ricerca clinica.

I centri clinici di Pratia massimizzano l’incontro tra i medici sperimentatoti esperti ed i pazienti. Coprono un’ampia gamma di aree terapeutiche e forniscono l’accesso sia a strutture ambulatoriali sia ospedaliere, a seconda dei requisiti di un particolare progetto.

Luigi Visani, MD, CEO di EXOM GROUP dice: “Il nostro approccio orientato all’innovazione ha dimostrato il suo valore, portandoci in prima linea tra gli attori più innovativi del mercato CRO. L’unione con Clinscience e l’accesso al network di ricerca clinica di Pratia ci permetterà di sfruttare ancora di più il potenziale della nostra consolidata esperienza e la nostra forte visione della ricerca clinica futura basata su soluzioni digitali all’avanguardia e sulla centralità del paziente “.

Tomek Dąbrowski, CEO di Clinscience, responsabile del business Clinical Trials nel Gruppo NEUCA, afferma: “Consapevoli della rivoluzione digitale in atto nel mercato dei Clinical Trials, stiamo dando priorità agli investimenti in soluzioni tecnologiche. Unire le forze con EXOM GROUP ci permetterà di continuare la nostra strategia a lungo termine di implementare l’innovazione basata sulla visualizzazione ed analisi digitale dei dati in tempo reale. Stiamo cercando di cambiare radicalmente l’approccio al processo di conduzione degli studi clinici per i tempi digitali di oggi”.

 

EXG Clinscience Puzzle
Picture of a Patient Kit with a Tablet and Measurement Devices

Informationi sul gruppo EXOM GROUP

EXOM combina la forte competenza medica, regolatoria ed operativa del suo staff, con le più dirompenti soluzioni digitali cloud e mobile per ridurre i costi e aumentare la qualità e le prestazioni degli studi clinici. Exom si presenta come il Preferred Partner per quelle aziende del settore Life Science che riconoscono che l’implementazione di soluzioni digitali non è solo la semplice installazione di tecnologie innovative, ma è davvero un cambiamento fondamentale nel modo di fare trial clinici con una maggiore attenzione alle esigenze sia degli sperimentatori sia dei pazienti. Exom aiuta a contenere i costi, a ridurre il time to market, ad affrontare le pressioni regolatorie ed a gestire la complessità ed il livello delle responsabilità operative.

Informationi su CLINSCIENCE

CLINSCIENCE è una CRO globale che offre servizi di CRO intelligenti (end-to-end), cioè dalla preparazione del protocollo allo sviluppo del rapporto finale dello studio. Più di 150 aziende biotecnologiche in Europa e negli USA hanno fiducia nel marchio Clinscience. La società ha uffici in Polonia, Spagna, Italia, Germania e USA e fornisce i suoi servizi in 6 paesi europei.

Picture of a Patient Kit with a Tablet and Measurement Devices
Neuca Group Logo

About NEUCA GROUP

Il Gruppo NEUCA opera nel settore della sanità da 30 anni, combinando sinergicamente le esigenze di farmacisti, produttori e pazienti. È il leader di mercato nella distribuzione all’ingrosso di prodotti farmaceutici in Polonia. I partner chiave del Gruppo NEUCA sono i farmacisti indipendenti, che il Gruppo supporta nella gestione quotidiana delle farmacie, fornendo strumenti per costruire la competitività e la redditività.

Il Gruppo NEUCA si prende cura della salute dei pazienti sviluppando una rete di cliniche mediche. Ha expertise nel settore della ricerca clinica, realizza ambiziosi progetti di telemedicina e opera con successo nel commercio elettronico. È anche un produttore qualificato di medicinali e preparati farmaceutici.

Dal 2004 NEUCA è una società pubblica quotata alla Borsa di Varsavia, migliorando costantemente i suoi risultati finanziari.

Share This

Exom is now Kapadi

 

Once three entities – OncoBay Clinical, Clinscience, and Exom Group s.r.l – now we stand as one, bringing forth a symphony of expertise and seamless operations. To celebrate our unity, we re-brand under the banner of Kapadi, and embark on a new chapter of exceptional service in oncology clinical research.

Kapadi is not just a name; it's a testament to our fusion. It signifies the our standing as a global CRO powerhouse committed to accelerating groundbreaking cancer therapies that uplift patients worldwide. From conceptualizing studies, navigating regulations, and analyzing data, we provide a comprehensive array of services designed to empower your oncology clinical trials.

Visit Kapadi.com